Come mantenere la casa pulita, trucchi facili e senza sforzo

Se pensi che il tuo tempo sia troppo prezioso per sprecarlo nelle pulizie, non preoccuparti, c'è qualche trucco che puoi usare per mantenere la casa pulita senza troppa fatica e stress. Giorno dopo giorno, infatti, si accumula lo sporco, fino al momento della pulizia generale, un finale che puoi evitare o, quantomeno, rendere meno doloroso.

Approfitta del momento

Mentre fai la doccia, potresti lavare alcuni capi a mano e, dopo averli strizzati, stenderli per asciugarli sulla tenda della doccia. Se hai anche prodotti per la pulizia del bagno e un panno a portata di mano, puoi dare un passata veloce a pavimento e pareti prima di uscire dal bagno.

Cesti e scatole in ogni stanza

È risaputo che il disordine causa disturbo. Se una stanza è disordinata significa che saremo portati a essere ancor più disordinati. Metti un grande cesto o una scatola con un coperchio in ogni stanza, potrai riporci tutti gli oggetti che trovi in giro e tutto sembrerà più ordinato.

Ogni cosa al suo posto

Tutti i vestiti che non sono puliti e stirati, dentro l'armadio, creano disordine. Vale la pena investire in tutto ciò che può ovviare a questo problema. Ad esempio, se i cesti della biancheria straripano, l'ideale sarebbe avere un armadio per il bucato. Avere in casa una asciugatrice libererà la tua casa dagli stendini.

Trucchi fai da te

Dopo il bagno, la cucina è la stanza più fastidiosa da pulire. Risparmierai tempo e fatica se una volta al mese riscaldi una tazza di vetro con acqua e succo di limone nel microonde per un minuto. Il vapore si espanderà nel microonde e farà la sua magia, in modo che con un panno bagnato potrai pulire e coprire gli odori.

Il trucco per non strofinare un frullatore, invece, è quello di riempire il bicchiere con acqua calda e sapone e accenderlo. Infine, che ne dici di liberarti di tutti i menu dei ristoranti cinesi e di quei magneti orribili? La porta del frigorifero è una superficie così grande che, se libera, tutto apparirà più pulito (lo stesso vale anche per lo specchio del bagno: approfitta del vapore della doccia per pulirlo).

Laissez Vos Commentaires

Please enter your comment!
Please enter your name here