Ecco chi sono i personaggi più influenti secondo il Time, da Kanye West ad Angela Merkel

Titani, Pionieri, Artisti, Leader e Icone. Sono queste le categorie in cui la celebre rivista statunitense Time ha suddiviso le 100 persone più influenti del mondo del 2014. I primi due aspetti che balzano agli occhi è che nessun italiano è nella lista e che ad aggiudicarsi la copertina è stato il rapper Kanye West.

Nell’elenco di politici, magnati, artisti, ci sono per la seconda volta papa Francesco, Jeb Bush e Hillary Clinton. Il personaggio più giovane è il premio Nobel Malala Yousafzai, mentre il più vecchio è il presidente tunisino Beji Caid Essebi.

Se la categoria dei “Titani” è guidata da Kanye West, tra i “Leader” ci sono il giornalista messicano Jorge Ramos, il primo ministro dell’India Narendra Modi, il cancelliere tedesco Angela Merkel, il senatore americano Bob Corker e la first lady afghana Rula Ghani; nella categoria i “Pionieri” il primo posto è andato a Misty Copeland, ballerina dell’American Ballet Theatre; tra gli “Artisti” spicca l’attore Bradley Cooper; nella categoria “Icone”, infine, al primo posto c’è il giudice della Corte Suprema Ruth Bader Ginsburg.

Laissez Vos Commentaires

Please enter your comment!
Please enter your name here