Grillo infiamma l'assemblea del monte dei paschi: il buco è di 14 miliardi (video)

L'assemblea dei soci del monte dei paschi di Siena è stata infiammata dall'intervento di beppe grillo. Il leader del movimento 5 stelle, che è potuto intervenire grazie alla delega conferitogli da uno dei 36 soci, ha lanciato delle pesanti accuse alle precedenti, ma anche all'attuale gestione. Secondo grillo il buco di bilancio sarebbe di 14 miliardi

Le cronache della concitata giornata riportano alcune sue dichiarazioni in assemblea:

"Bisognerebbe chiamare tutti i segretari del pd dal ‘95 a oggi e fargli delle domande: qualcuno dovrà dire dove sono andati questi soldi. Chi doveva controllare, draghi, la tarantola, la consob? è uno dei buchi più grossi in Italia e in europa e abbiamo bisogno di risposte"

"Alessandro profumo lo conosco, è di Genova come me, faceva il casellante (in realtà faceva il cassiere, ndr) e studiava la notte. Ma ha un curriculum completamente inadatto per questo ruolo perchè è indagato per frode fiscale; oppure potrebbe essere quello giusto in questa situazione"

Alessandro profumo, attuale presidente della banca senese, visibilmente irritato dalle dichiarazioni del comico genovese, gli ha chiesto di provare quanto dichiarato. "Mi riservo di tutelare la nostra reputazione, rispettabilità ed onerabilità nelle sedi competenti se vengono espressi giudizi sulle persone" ha detto profumo commentando alcuni interventi di piccoli azionisti che avevano espresso giudizi pesanti e formulato accuse sul suo precedente operato in unicredit. "Prego di prestare attenzione a ciò che si dice. Nessuno può pensare di venire qui, dire quello che vuole magari ed essere ripreso in un momento di visibilità pubblica"

Laissez Vos Commentaires

Please enter your comment!
Please enter your name here