I 10 edifici in costruzione più alti del mondo

In corso c’è una sorta di gara tra i Paesi più potenti volta ad avere l’edificio più alto del mondo. Ma nessuno dei 10 edifici più alti in costruzione si trova negli Stati Uniti, secondo i dati del Council on Tall Building and Urban Habitat.

Jeddah Tower

Adrian Smith + Gordon Gill Architecture

Jeddah Tower probabilmente sarà il grattacielo più alto, potrebbe superare il chilometro di altezza e sarà situato in Arabia Saudita. Progettato da Adrian Smith e finanziato dal principe saudita Alwaleed bin Talal, sarà completato entro il 2020.

Wuhan Greenland Center

Adrian Smith + Gordon Gill Architecture

Il secondo edificio in costruzione più alto del mondo è il Wuhan Greenland Center, progettato da Adrian Smith e Gordon Gill Architecture e situato in Cina. Avrà un'altezza di oltre 600 metri e verrà terminato nel 2018.

Merdeka PNB118

Fender Katsalidis Architects

Il grattacielo Merdeka PNB118 svetterà a Kuala Lumpur, Malesia, e sarà alto oltre 600 metri. Sarà completato nel 2020.

Ping An Finance Center

Kohn Pedersen Fox Associates

Il grattacielo Ping An Finance Center sorgerà nella provincia di Shenzhen, in Cina, e sarà alto 598 metri. Progettato da Kohn Pedersen Fox, sarà terminato nel 2017.

Goldin Finance 117

Arup

Goldin Finance 117 sarà un edificio di 596 metri di altezza situato nello Tianjin, in Cina. Chiamato anche il bastone, l'edificio è caratterizzato da una piattaforma di osservazione a forma di diamante. Sarà terminato nel 2018.

Baonen Shenyang Global Financial Center

Atkins

Baonen Shenyang Global Financial Center è un grattacielo con 568 metri di altezza che sorgerà nello Shanyeng, in Cina, e verrà battezzato "La perla del Nord". Verrà completato nel 2018.

Lotte World Tower

Kohn Pedersen Fox

Lotte World Tower, a Seul, Corea del Sud, avrà un'altezza di 554 metri e sarà completato nel 2017. E' stato progettato da Kohn Pedersen Fox.

Tianjin CTF Finance Centre

Skidmore, Owings & Merrill

Tianjin CTF Finance Centre, situato en Tianjun, Cina, sarà alto 530 metri e verrà terminato nel 2018. E' stato progettato da Skidmore, Owings & Merrill.

China Zun Tower

Farrells

China Zun Tower è un edificio situato a Pechino, Cina, e avrà un'altezza di 528 metri. Sarà completato nel 2018.

Laissez Vos Commentaires

Please enter your comment!
Please enter your name here