I 10 paesi migliori in cui comprare una seconda casa

Se la nuova imposta immobiliare sugli immobili all'estero dovesse davvero essere respinta dall'unione europea, comprare una casa fuori dai confini nazionali potrebbe essere l'investimento giusto. Ecco quali sono, secondo la rivista britannica 'a place in the sun' (un posto al sole), i 10 paesi migliori dove acquistare una seconda abitazione.

Al primo posto della classifica troviamo la spagna, seguita dalla francia e al terzo posto dal portogallo. L'Italia è quarta nella classifica degli investimenti immobiliari più convenienti.

Al quinto posto troviamo invece gli stati uniti, al sesto la turchia, al settimo la grecia, seguita da cipro, i caraibi e malta che chiude la top ten.

Ad attirare i britannici in Italia sono i casali e le case rurali tradizionali, da anni mete favorite in cui comprare una seconda casa.

Uniche new entry rispetto ai sondaggi degli anni passati, sono gli stati uniti e i caraibi, una volta meta solo di ricchi e famosi e che adesso, a quanto pare, rappresentano un paradiso che entusiasma sempre di più i britannici non abituati al sole e alle palme di questi luoghi.

Laissez Vos Commentaires

Please enter your comment!
Please enter your name here