I cinque metodi infallibili grazie ai quali un agente immobiliare può vendere una casa a tempo di record

In un mercato caratterizzato da un sostanzioso stock di immobili invenduti e da una domanda limitata, gli agenti immobiliari devono ingegnarsi per chiudere la vendita di un immobile. A quanto pare, ci sono cinque metodi infallibili per riuscire nell’impresa nel minor tempo possibile. Andiamo a scoprirli.

Come sottolineato da Rodrigo Herrero, direttore generale della rete spagnola di agenti immobiliari indipendenti “rh properties”, “spesso sul mercato si accumulano immobili che non è facile piazzare.

In questa situazione, gli agenti immobiliari devono ingegnarsi per riuscire a chiudere le compravendite in breve tempo. In che modo? Convincendo i venditori a seguire cinque infallibili metodi:

- Il giusto prezzo: fissare un prezzo adeguato è fondamentale per non ritrovarsi a dover abbassare eccessivamente il prezzo finale. Essere realisti è molto importante.

- Una presentazione impeccabile: che si tratti di una casa nuova o da ristrutturare, l’importante è che sia pulita, ordinata, illuminata e priva di odori. Nulla deve infastidire il potenziale acquirente.

- L’agilità fa la differenza: i 15 giorni successivi alla pubblicazione dell’annuncio sono quelli in cui si ricevono più chiamate e visite. Bisogna essere pronti e preparati.

- Essere disposti a negoziare: quella della negoziazione è un’opzione che biosgna valutare e prendere in considerazione fin dal primo momento.

- Essere ben consigliati: sebbene possa sembrare un consiglio interessato, avere un esperto del settore immobiliare capace di consigliare e accompagnare nel processo di vendita è importante se si vuole ottenere il meglio dall’operazione.

Laissez Vos Commentaires

Please enter your comment!
Please enter your name here