I migliori trucchi per arredare casa con i pallet

Una volta i pallet si trovavano solo in luoghi come cantieri, magazzini o supermercati. Ma ormai sono diventati a tutti gli effetti elementi decorativi, fino a trasformarsi in mobili nelle case più moderne. Qualcosa di inimmaginabile sono fino a qualche anno fa.

Non c'è dubbio che i gusti cambino proprio come si evolve la società. I canoni estetici di un tempo oggi potrebbero sembrare folli, e viceversa. Inoltre, la coscienza ambientalista ha generato un boom del riutilizzo e del riciclaggio di molti oggetti. E i pallet sono uno degli esempi migliori, dal momento che estendere la loro vita aiuta a ridurre il numero di alberi abbattuti.

Sono un'alternativa tanto più utile quanto più si è in grado di essere creativi. I pallet possono diventare letti, divani, tavoli e vasi, o persino pratici appendiabiti. Il fattore determinante è la fantasia e, in alcuni casi, l'abilità nel fai da te.

Ci sono molti esempi che mostrano come questi oggetti non siano mobili grezzi e vecchi. Qualche piccolo ritocco, come una mano di vernice bianca o colorata, potrebbe essere sufficiente per modernizzare i pallet e trasformarne l'immagine. Ecco qualche esempio a cui puoi ispirarti per dare una nuova vita ai bancali:

Laissez Vos Commentaires

Please enter your comment!
Please enter your name here