Il primo hotel del mondo a forma di chitarra apre le sue porte: ecco il progetto di Hard Rock

Il primo hotel a forma di chitarra del pianeta ha aperto ufficialmente le sue porte. Ecco The Guitar Hotel, il nuovo stabilimento alberghiero di Hard Rock, un edificio di 34 piani con 638 camere di lusso situate sulla costa di Hollywood (Florida) e il cui aspetto esteriore replica la simbolica chitarra elettrica del suo logo.

Per questo hotel sono stati investiti 1.500 milioni di dollari (circa 1.350 milioni di euro). Grande attenzione è rivolta alla musica, punta infatti ad ospitare spettacoli di artisti di alto livello ed eventi internazionali.

Il complesso è il gioiello dei proprietari di Hard Rock, la tribù dei nativi americani Seminole, e ha diverse aree per il tempo libero e il relax. Ci sono, ad esempio, un casinò con migliaia di slot machine, una sala da poker e giochi da tavolo, oltre trenta bar e ristoranti e una spa. Degna di nota la spettacolare piscina, la cui superficie è equivalente a nove campi da calcio e comprende cascate, cabine e maggiordomi.

L’hotel è diventato uno dei riferimenti dello “skyline” nella zona, soprattutto di notte, e si aspetta che sia una grande attrazione turistica. La struttura è illuminata da spettacolari luci al neon, all’interno spiccano gli elementi tipici dell’Hard Rock, come le chitarre di grandi star del mondo della musica o i costumi che diversi artisti hanno usato nei loro concerti. All’inaugurazione c’è stato uno spettacolo speciale del gruppo Maroon 5 e hanno partecipato celebrities come Johnny Depp e Khloe Kardashian.

Ma quanto costa? Dipende dalla stanza e dalla data. In bassa stagione e senza vista sulla piscina, il prezzo è di circa 200 dollari, anche se per le stanze più esclusive si pagano 1.000 dollari.

Laissez Vos Commentaires

Please enter your comment!
Please enter your name here