Invesco Real Estate acquisisce Garage Traversi a Milano

Garage Traversi, ex-parcheggio nel Quadrilatero della Moda a Milano, si appresta a diventare un prime asset ad opera di Invesco Real Estate

Invesco Real Estate, gestore globale di investimenti immobiliari, ha annunciato l'acquisizione del Garage Traversi. L'area è considerata uno dei luoghi di lusso più importanti nell'ambito della strategia pan-europea di IRE e sarà convertito nei prossimi 18 mesi in un prime asset a destinazione mista.

L’immobile di circa 6 mila metri quadri è stato costruito nel 1938. Grazie alla sua posizione e alle sue caratteristiche architettoniche, è stato storicamente uno dei punti di riferimento di Milano. Situato in Via Bagutta, a pochi passi da Via Montenapoleone, la via dello shopping di lusso più rinomata di Milano, l'edificio è in possesso di una licenza commerciale per grandi superfici di vendita, strumento difficilmente ottenibile a Milano.

"Siamo lieti di assicurarci questo “destination” asset - ha detto Jon Pierce, Senior Director di Invesco, - che colpisce per la sua combinazione di una posizione privilegiata, un'architettura eccezionale e una rara licenza commerciale. L'immobile si adatta bene al nostro programma build-to-core e ci dà l'opportunità di creare un immobile prime, proprio nel cuore del Quadrilatero della Moda di Milano".

Con l'apertura prevista per la seconda metà del 2020, l’asset è attualmente in fase di ristrutturazione. Contestualmente, l'area intorno a Via Bagutta è in fase di rifacimento, in quanto percepita come espansione naturale della famosa Via Montenapoleonee beneficerà di un atteso incremento degli affitti.

"Garage Traversi è una fantastica opportunità nel settore del luxury retail a Milano - commenta Carlo Romanò, Director – Transactions di Invesco - che il nostro team locale ha identificato come particolarmente appetibile. Riteniamo che le prospettive per il settore luxury retail rimangano solide, in quanto la domanda è fortemente guidata dalla qualità e dall'ubicazione e vediamo opportunità interessanti nella città che soddisfano questi criteri".

Laissez Vos Commentaires

Please enter your comment!
Please enter your name here