La più grande proprietà immobiliare del mondo supera in ampiezza il Portogallo ed è in vendita a 286 milioni di euro (Fotogallery)

La società S. Kidman y Co Ltd. possiede la proprietà immobiliare privata più grande del Pianeta. Questa impresa australiana vanta 16mila capi di bestiame, alloggi per 170 lavoratori, comunicazioni via satellite di ultima generazione e terreni per una superficie che supera i 110mila km2 (circa 11 milioni di ettari), questo vuol dire un’area più grande del Portogallo, del Belgio o di Israele. Tutto questo è stato messo in vendita a 286 milioni di euro.

Solo l’azienda principale, Anna Creek Station, copre una superficie pari a 23mila km2 e si trova a 200 km dalla città più vicina. Creata nel 1863, la sua posizione definitiva l’ha conquistata nel 1972. In origine pensata come allevamento di pecore, a causa di diversi episodi di siccità è stata poi convertita in allevamento di mucche. La zona, infatti, è piuttosto arida. Ad alleviare la situazione c’è un acquifero sotterraneo che viene in aiuto nei momenti in cui le precipitazioni sono particolarmente esigue.

Laissez Vos Commentaires

Please enter your comment!
Please enter your name here