Le donne più influenti al mondo secondo Forbes, a guidare la classifica c’è Angela Merkel

Chi sono le donne più potenti del mondo? A offrire una panoramica è l’annuale classifica della rivista americana Forbes che, ancora una volta, ha messo al primo posto la cancelliera tedesca Angela Merkel. Seguono Hilary Clinton, Melinda Gates (moglie del fondatore di Microsoft), Janet Yellen (presidente della Federal Reserve Bank americana) e Mary Barra (amministratore delegato della General Motors). Michelle Obama è al decimo posto.

Ma nella classifica non sono presenti solo volti femminili del mondo della politica o degli affari, ci sono anche note donne dello spettacolo. A partire dalla giovanissima Taylor Swift (64esimo posto), che è entrata a far parte del prestigioso elenco ad appena 25 anni. Figurano poi Beyoncé (21esimo posto), Oprah Winfrey (12esimo posto), Angelina Jolie (54esimo posto) e Shakira (81esimo posto).

E che dire delle italiane? La classifica annovera Federica Mogherini (36esimo posto), responsabile della Politica estera dell’Unione Europa, la stilista Miuccia Prada (79esimo posto) e Fabiola Gianotti (83esimo posto), fisico e direttore del Cern di Ginevra.

Laissez Vos Commentaires

Please enter your comment!
Please enter your name here