Pasqua e Pasquetta a casa: idee e programmi per feste fuori dal comune

Indice dei contenuti
  • Ricette per i dolci e i menù pasquali
  • Idee creative per una Pasqua fai da te
  • Pulizie di casa e auguri a Pasqua ai tempi del coronavirus
  • Benessere fisico e mentale anche in quarantena
  • Tour virtuali a musei e città d'arte
  • Film e serie gratis per l'emergenza coronavirus

Addio alle tradizionali scampagnate primaverili con parenti e amici. Quest'anno l'emergenza coronavirus ci constringerà infatti a trascorrere le giornate di Pasqua e Pasquetta a casa. Ma se si è soli o accompagnati dal proprio partner e dai figli, il lockdown non si traduce per forza in una giornata noiosa.

Ci sono infatti molteplici attività che si possono svolgere: dai tour virtuali per musei e città d'arte, a una maratona di film in streaming gratuiti. Ma non si deve rinunciare neanche all'atmosfera pasquale grazie alle ricette per i dolci tipici o ai consigli per decorare la casa. Vi prsentiamo idee e programmi per rendere uniche e speciali anche queste feste fuori dal comune.

Ricette per i dolci e i menù pasquali

Sia il giorno di Pasqua che quello di Pasquetta dovremmo restare in casa, ma per festeggiare comunque in grande stile, e magari passare dei momenti di condivisione in famiglia, possiamo comunque prepare un menù in grande stile. Magari senza rinunciare anche ai dolci tradizionali: ecco le ricette di colomba, pastiera napoletana e cassatine siciliane.

Idee creative per una Pasqua fai da te

La tipica colazione pasquale, il pranzo ed il lunedì di festa saranno le occasioni per sfoggiare tante bellissime decorazioni fai da te, centrotavola realizzati con fiori e candele, segnaposto allegri e colorati che faranno divertire i bambini e adulti. Alcune idee creative per una Pasqua fai da te.

Pulizie di casa e auguri a Pasqua ai tempi del coronavirus

Le cosiddette "pulizie di Pasqua" sono ben note. Una tradizione che affonda le radici lontano nel tempo. Cosa cambia in piena emergenza coronavirus? Con una Pasqua trascorsa tra le mura domestiche, molti degli auguri a familiari e amici avverranno tramite le videochiamate. Per questo è importante conoscere qualche regola basica per migliorare l'aspetto della propria casa. Ma per questo genere di chiamate è anche fondamentale sapere quali sono le app giuste.

Benessere fisico e mentale anche in quarantena

In tempi di emergenza sanitaria anche la palestra si trasforma e diventa online. Sempre più italiani seguono lezioni in streaming e accedere a corsi gratuiti non è mai stato così facile. Ma oltre al benessere fisico, in questi giorni di confinamento, è oltremodo importante la ricerca del benessere mentale.Forse per questo il corso gratuito dell’Universtità di Yale su come essere felici ha registrato un picco di iscritti. Ma non è l’unico, online si trova di tutto.

Tour virtuali a musei e città d'arte

Se l'emergenza coronavirus ci costringe a rimanere a casa, non è necessario viaggiare fisicamente per visitare le più belle città d'arte o i musei più importanti del mondo. Molte piattaforme offrono visite virtuali o sono gli stessi centri artistici ad aprire le porte delle loro collezioni.

Film e serie gratis per l'emergenza coronavirus

Libero dagli impegni dello smart working o delle classi virtuali, il weekend di Pasqua potrebbe essere anche il momento perfetto per dedicarsi a una maratona dei propri film o serie preferiti. Anche perché ci sono molte piattaforme che hanno deciso di offrire di forma gratuita i propri contenuti.

Laissez Vos Commentaires

Please enter your comment!
Please enter your name here