Prestigioso riconoscimento alla Torre Generali di Citylife a Milano

La Torre Generali di Citylife a Milano si è aggiudicata l’“Excellence in Concrete Construction Award 2019” assegnato da ACI – American Concrete Institute. Si tratta di un prestigioso riconoscimento internazionale.

La Torre Generali di Citylife a Milano, soprannominata lo Storto, è stata progettata da Zaha Hadid e la sua altezza raggiunge i 177 metri. La sua costruzione, iniziata nel 2014, si è conclusa nel 2017; mentre l’inaugurazione ufficiale è avvenuta ad aprile 2019.

La Torre Generali è stata premiata nella categoria “High-Rise Buildings” per “la sapienza progettuale e ingegneristica, riconoscendo da un lato l’audacia e le caratteristiche del progetto, dall’altro le metodologie innovative di progettazione che lo hanno reso possibile”.

Come riportato dalla cronaca milanese del Corriere della Sera, Marco Beccati, direttore tecnico di Citylife, ha affermato: “Questo riconoscimento celebra l’ingegneria italiana e la capacità di progettare opere che non hanno eguali dal punto di vista architettonico e tecnologico”.

Laissez Vos Commentaires

Please enter your comment!
Please enter your name here