Questa casa spagnola reinterpreta il rustico in chiave moderna

A Rubielos de Mora, nella Comunità autonoma d’Aragona in Spagna, c’è un vero e proprio capolavoro. Lo studio d’architettura Ramón Esteve, infatti, è riuscito a progettare una casa che si inserisse alla perfezione nell’atmosfera “rustica” della città pur distinguendosi per un design elegante e sofisticato.

L'essenza di questo progetto si basa su una reinterpretazione della “casa solanar”, la tipica casa rurale del centro storico di Rubielos de Mora e che costituisce anche la base del concept di questa casa.

L'architettura tradizionale viene rivisitata in termini contemporanei per ottenere una casa integrata e allo stesso tempo coerente con il suo momento storico. La facciata esterna aderisce al linguaggio, alla materialità, alle tonalità e alle proporzioni tra pieni e stabilite dal suo contesto.

La casa si sviluppa su 640 m2 e tre piani. Il primo piano è concepito come area giorno, che gli consente di essere più aperto. Il secondo è per le camere da letto e ha una terrazza. Il piano terra è per il centro benessere, la cantina e il magazzino per la legna.

Laissez Vos Commentaires

Please enter your comment!
Please enter your name here