Rc auto, le migliori polizze dell'estate

Sarà un'estate all'insegna del risparmio per gli italiani, che rinunceranno alle vacanze lontano da casa e trascorreranno le ore di relax nella spiaggia più vicina. Tutta la famiglia a bordo della station wagon, quindi, per godersi il mare, ma con la sicurezza di aver tagliato i costi anche per l'assicurazione auto

Con l’aiuto del portale di confronto supermoney, scopriamo quali sono le tre tariffe rc auto più vantaggiose al nord, centro e sud Italia, simulando il profilo di un automobilista titolare di una ford focus (quarta serie, station wagon) in quinta classe di merito (5 cu). Questi parametri saranno mantenuti invariati nelle tre città italiane analizzate: Torino per il nord, Viterbo per il centro e Matera per il sud. Le migliori proposte sono quelle di quixa, direct line, zurich connect e conte.it

A Torino la compagnia assicurativa con i costi più bassi è quixa, gruppo axa. La sua polizza rca costa 553, 20 euro all’anno. A seguire troviamo direct line (584, 89 euro) e zurich connect (667, 06 euro)

Spostandoci verso il centro e, in particolare, nella città di Viterbo trionfa ancora una volta quixa (454, 95 euro all’anno). A chiudere la classifica troviamo conte.it (536, 07 euro) e direct line (664, 34 euro)

E al sud cosa succede? a Matera troviamo che la tariffa più conveniente è nuovamente quella di quixa, che qui costa leggermente di più rispetto a Torino (588, 45 euro all’anno). Il secondo posto è, invece, occupato da zurich connect (624, 69 euro come prezzo di favore per le sottoscrizioni online), mentre il terzo da direct line (676, 04 euro)

Laissez Vos Commentaires

Please enter your comment!
Please enter your name here