Rumori che corrono sulla vendita di la7, i tagli della francia e le banche svizzere

La 7, ora si affaccia anche sky: mediaset ha un concorrente nella partita per l'acquisto di la7. Il gruppo di rupert murdoch avrebbe manifestato interesse per telecom Italia media, chiedendo a mediobanca e citigriup un memorandum sui dati economici del gruppo. In lizza ci sarebbero però anche discovery channel e la cinese h3g (Milano finanza)

Anche la francia taglierà gli enti inutili: la francia deve assolutamente ridurre il proprio deficit e dopo un esame attento alle spese dello stato, condotto dal dipartimento delle finanze, risulta che esistono 1244 istituzioni inutili, dalla sanità allo sport. Stipendi e benefit per 450mila dipendenti pubblici ruoterebbero attorno a questi enti, vere e proprie agenzie indipendenti fuori controllo. Anche i cugini d'oltralpe hanno esagerato? (la repubblica)

Anche le banche svizzere fanno acqua: se persino le banche svizzere sono in crisi, allora siamo davvero a cavallo. Ubs e credit suisse potrebbero essere costrette a vendere alcuni gioielli di famiglia, in particolare immobili di prestigio, per sostenere alcune prossime batoste. La banca nazionale svizzera chiede infatti loro di aumentare i propri fondi, ma soprattutto dagli usa potrebbero arrivare maxi multe per aver aiutato cittadini statunitensi a evadere le tasse (tages anzeiger)

Laissez Vos Commentaires

Please enter your comment!
Please enter your name here