Rumori che corrono sulle detrazioni fiscali, equitalia e un nuovo gigante dei cieli

In arrivo il gigante dei cieli turco-tedesco: le compagnie aeree lufthansa e turkish airlines potrebbero dare vita al gigante europeo dei cieli. Dalla loro fusione, che potrebbe includere anche la polacca lot, nascerebbe un asse berlino-ankara che avvicinerebbe in modo determinante la turchia all'europa. I colloqui tra merkel ed erdogan sarebbero già in corso (bloomberg)

Equitalia, i comuni rischiano di perdere milioni: la nuova norma che consente ai comuni di mettere fine al rapporto con equitalia, potrebbe rivelarsi un boomerang, sebbene a sostenerlo sia la diretta interessata. Secondo la società di riscossione tributaria i municipi potrebbero andare incontro a perdite ingenti nella riscossione dei tributi locali, per importi pari a centinaia di milioni, senza contare i costi di struttura (software e sedi locali) garantiti fin'ora da equitalia (la repubblica)

Le detrazioni saranno in base al reddito?: le nuove norme sulle detrazioni fiscali saranno certamente riviste dal governo in questi giorni, tra le ipotesi più solide che circolano ci sarebbe l'esclusione degli interessi sul mutuo dal tetto dei 3mila euro. Ma la vera novità potrebbe essere quella del reddito, con una soglia di 40 o 55mila euro annui, oltre i quali non si potrà beneficiare di nessuno sconto fiscale (corriere.it)

Laissez Vos Commentaires

Please enter your comment!
Please enter your name here