Sei app per monitorare e controllare dalla spiaggia tutto ciò che accade in casa

Siamo nel mese di luglio, tempo di vacanza, spiaggia... e furti. I ladri ci sono anche in alta stagione e quindi è molto importante non fornire troppe informazioni sulle vacanze. Certo, stare al sicuro al 100% è quasi impossibile, ma le nuove tecnologie ci permettono di avere un maggiore controllo su ciò che accade nella nostra casa mentre siamo sdraiati sulla spiaggia. Ecco come monitorare e controllare ciò che accade in casa da remoto con queste sei applicazioni:

Presence (iOS e Android)

Questa app consente di convertire il vecchio iPhone, iPad o iPod Touch in una telecamera di sorveglianza video per vedere e sentire cosa succede in casa quando si è assenti. Attraverso questa applicazione gratuita è possibile vedere in tempo reale la propria abitazione. Può anche essere impostata per registrare quando viene rilevato un movimento e inviare un avviso sul cellulare. L’applicazione può aiutare a prevenire i falsi allarmi.

People Power 1.0 (iOS e Android)

Disponibile per iPhone e Android, questa applicazione legge i contatori elettrici in tempo reale per mostrare ai consumatori quanto si sta spendendo. In questo modo, si può scoprire qualsiasi consumo inatteso o indesiderato mentre si è in vacanza. Si può anche vedere se ci sono tagli o cali di tensione. Inoltre, il resto dell’anno può aiutare a risparmiare energia.

NEXHO (iOS e Android)

Questa applicazione consente di controllare l’intero sistema di automazione domestica con un solo dito. I differenti menù permettono di gestire elementi come la climatizzazione, l’illuminazione, le tapparelle e gli infissi, gli apparecchi elettrici, gli elettrodomestici, gli allarmi... purché compatibili con la app.

Poppy Pet (iOS e Android)

Questo comando automatico per cani e gatti è perfetto quando si devono lasciare a casa per un paio di giorni i propri animali domestici. Funziona con la app Wink e permette di sapere se il proprio migliore amico a quattro zampe mangia normalmente, consente di programmare i pasti e regolare la razioni. Tutto dal cellulare.

My Verisure (iOS e Android)

Securitas Direct, l’impresa leader nel settore degli allarmi domestici in Spagna, ha questa applicazione che permette ai suoi quasi 800.000 clienti di controllare a distanza lo stato della casa. Si può vedere chi entra e chi esce, collegare e scollegare il sistema di sicurezza o fotografare ciò che sta accadendo in tempo reale. Inoltre, avverte di possibili interruzioni di corrente o se ci sono stati furti nel quartiere.

AlertCops (iOS e Android)

Che la polizia si sia modernizzata è ormai un dato di fatto. Questa applicazione consente a qualsiasi cittadino di inviare una segnalazione, insieme alla posizione geografica, direttamente alle forze di polizia più vicine, in modo semplice e intuitivo. Inoltre, dal momento che l’applicazione consente di conversare via chat, si può collaborare in tempo reale con le forze dell’ordine.

Bonus track

Homefacts (iOS e Android)

Anche se attualmente funziona solo negli Stati Uniti, Homefacts è l’applicazione per conoscere cosa succede nell’ambiente circostante. Fornisce informazioni in tempo reale sulla criminalità, sui rischi ambientali o terremoti. Consente inoltre di sapere com’è la situazione del mercato immobiliare nella zona, la situazione demografica e se ci sono o meno delle scuole.

Laissez Vos Commentaires

Please enter your comment!
Please enter your name here