Sei a favore o contro l'energia nucleare? (video)

Il dibattito sull'energia nucleare continua e mentre si prepara un nuovo referendum, il comitato pro nucleare ha prodotto un video per spiegare ai cittadini le proprie ragioni. Ma l'istituto di autodisciplina pubblicitaria lo ha bloccato perché lo ha giudicato ingannevole. Vi presentiamo il secondo il video, che per alcuni, è più ingannevole del primo. Cosa ne pensate?

Il primo spot, che è stato ritirato pochi giorni dopo la messa in onda, non era molto diverso da questo. Ma secondo il forum nucleare il giurì non lo ha bloccato né per la forma, né per i contenuti. In questa seconda versione l'aggiunta è infatti minima: si tratta della frase finale "noi siamo favorevoli, e tu?"

La partita a scacchi era stata giudicata pubblicità commerciale ingannevole dall'istituto dell'autodisciplina pubblicitaria (iap), perché imitava i toni della pubblicità socialmente utile, senza dichiarare esplicitamente che si trattava di un messaggio "di parte"

Tanto da non essere conforme all'art. 2 del codice di autodisciplina della comunicazione commerciale, letto e applicato alla luce delle norme preliminari e generalì e integrato dal disposto dell'art. 46. L'articolo - relativo alle comunicazioni commerciali ingannevoli - ha motivato lo stop alla trasmissione dello spot

Laissez Vos Commentaires

Please enter your comment!
Please enter your name here