Un piccolo hotel in Provenza con opere d’arte più importanti di quelle di un museo (Fotogallery)

Ci sono luoghi che hanno il potere di attrarre personalità affascinanti, che intrattengono conversazioni leggendarie o sono protagonisti di storie mitiche. E’ il caso dell’Hotel La Colombe d’Or, situato a Nizza, in piena Provenza. La struttura vanta apprezzate opere d’arte di artisti come Picasso, Chagall e Renoir, ospitati dai proprietari in cambio dei loro preziosi lavori.

Così l’hotel è diventato una sorta di leggenda e ha finito per possedere opere d’arte più importanti di quelle di un museo. Ci sono dipinti di Henri Matisse e opere di Mirò. E all’ingresso gli ospiti ricevono il benvenuto da una scutura di César Baldaccini.

Poche persone sono consapevoli dell’incalcolabile valore delle opere d’arte che si trovano in questo hotel di proprietà della famiglia Roux. Inizialmente era una bar, poi si è trasformato in un piccolo albergo con tre camere da letto e durante la Seconda Guerra Mondiale ha cominciato ad attrarre personalità legate al mondo della cultura.

Ai suoi ospiti l’hotel offre una piccola mostra della sua collezione segreta. La struttura, ancora oggi meta di personaggi di spessore, dispone di 30 camere da letto e di un buon ristorante nel quale gustare la cucina francese.

Gli altri hotel speciali

Laissez Vos Commentaires

Please enter your comment!
Please enter your name here